CPIA LEVANTE TIGULLIO

Centro Provinciale d'Istruzione per gli Adulti

Cosa fa

Il CPIA Levante Tigullio è un’istituzione scolastica statale che, come tutte le altre scuole, gode di autonomia amministrativa, finanziaria, didattica e organizzativa.

I percorsi offerti dal CPIA, sono finalizzati a realizzare un’offerta formativa destinata alla popolazione adulta, a persone italiane e straniere di età uguale o superiore a 16 anni.

In alcuni specifici casi, previsti dal  Protocollo d’intesa tra USR LIGURIA e REGIONE  “Per l’innalzamento dei livelli di istruzione e formazione e lo sviluppo delle competenze degli adulti in Liguria tramite il coinvolgimento dei CPIA“, è consentito l’accesso anche ai quindicenni.

Il CPIA Levante Tigullio si occupa anche dei percorsi di istruzione degli adulti presso la sede carceraria di Chiavari, rappresentando così un importante strumento di rieducazione ed emancipazione sociale

Per la sua valenza, non solo formativa, ma anche sociale e civica, il CPIA costituisce un punto di riferimento istituzionale per le azioni di accoglienza, orientamento e accompagnamento rivolte alla popolazione adulta, anche più svantaggiata.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Strutture dipendenti
Contatti

Sedi

    • indirizzo

      VIA DEL GAZOMETRO 1

    • CAP

      16046

    • indirizzo

      VIA MONTEZOVETTO 7 - Genova

    • CAP

      16145

    • Orari

      Per informazioni contattare la Segreteria