Ideato dalla prof.ssa Stefania Bevilacqua e fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica del CPIA Levante Tigullio, prof.ssa Loredana Iaccarino, il Progetto sport e integrazione sociale è stato realizzato grazie alla partecipazione del docente di Scienze motorie, prof. Stefano Biagioni, il quale ha coinvolto un gruppo di giovani studenti stranieri in un percorso sportivo con finalità altamente educative, alla scoperta di attività da loro mai praticate. Particolarmente entusiasmante è stato l’incontro con gli esperti della Bocciofila di Cavi di Lavagna. Un posto magico, sul mare, dove si promuove e diffonde la cultura del gioco delle bocce e dove i nostri giovanissimi studenti si sono cimentati, con ottimi risultati, in uno sport di antica tradizione: una disciplina che richiede concentrazione, tecnica e strategia, tutto attraverso un dialogo intergenerazionale. Si ringraziano per la preziosa collaborazione le professoresse Luisa Costa e Antonella Chiesa.